Pozzuoli – All’alba di oggi, i carabinieri della compagnia locale, allertati dal 112, hanno fermato sei giovani in via Carafa, a Pozzuoli, dopo aver avvertito un forte odore di vernice.
I ragazzi, di età tra i 22 e i 27 anni e già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi mentre tentavano di disfarsi di sette bombolette spray e indossavano guanti in lattice.
Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che il gruppo aveva appena imbrattato le mura perimetrali del mercato rionale con scritte come: “Vogliamo il Pane e anche le rose”, “No ddl 1660”, “Noi Siamo i flegrei siam ribelli per natura” e “la terra trema lo stato dorme”.
I sei sono stati denunciati, mentre bombolette e guanti sono stati sequestrati. Le indagini proseguono per chiarire movente e contesto dell’atto vandalico.
Roma – Al via la prima prova scritta dell’esame di Stato 2025, con le tracce… Leggi tutto
Marano - Una misteriosa aggressione avvenuta questa notte in strada che ha visto come protagonista… Leggi tutto
Salerno -Un piccolo tatuaggio a forma di serpente vicino all’occhio destro ha tradito Antonio Adami,… Leggi tutto
Napoli- Poche settimane di tregua e il fragore degli spari è riecheggiato di nuovo lungo… Leggi tutto
Pompei – Il direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, guiderà oggi alle 11… Leggi tutto
Prima notte nel carcere di Larino, l'ex senatore Vincenzo Nespoli, condannato ieri pomeriggio in via… Leggi tutto