AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 08:34
9.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 08:34
9.9 C
Napoli

Nove calciatori della Salernitana intossicati dopo la gara di Genova

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Salerno – e’ stata una notte movimentata  quella appena trascorsa all’aeroporto di Salerno-Pontecagnano, dove diverse ambulanze sono intervenute per soccorrere una quindicina di persone tra calciatori e membri dello staff della Salernitana, colpiti da una sospetta intossicazione alimentare.

La squadra stava rientrando a casa dopo la gara d’andata dei playout contro la Sampdoria, disputata a Genova e conclusasi con una sconfitta per 2-0. I sintomi – nausea, crampi addominali e malessere diffuso – sarebbero comparsi durante il viaggio di ritorno in aereo.

Secondo le prime ricostruzioni, i giocatori e lo staff avevano consumato un pasto al sacco a base di riso prima della partenza. Proprio quell’alimento potrebbe essere all’origine del malore collettivo, anche se saranno gli accertamenti sanitari in corso a stabilirlo con certezza.

 Calciatori e membri dello staff ricoverati negli ospedali di Salerno e Battipaglia

I tesserati della Salernitana sono stati trasportati negli ospedali di Salerno e Battipaglia, dove sono stati sottoposti a controlli medici. Le loro condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazioni, ma la vicenda ha immediatamente fatto scattare un protocollo d’indagine per chiarire dinamica e responsabilità dell’accaduto.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (2)

E’ strano che succede queste cose, ma penso che alimentazione deve essere controllato megliore. Magari qualcuno non ha fatto attenzione a cosa mangiavano i giocatori. Spero che tutti si riprendono prestissimo e tornano in campo.

Veramente una situazione difficile, ma è importante che si indaga bene per evitare che succede ancora. Dobbiamo imparare da questi errori per la salute di tutti gli sportivi coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA