Calcio

Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra

Condivid

Il pesante ko per 3-0 contro la Norvegia ha acceso l’allarme in casa Italia. La qualificazione al prossimo Mondiale è seriamente compromessa e il commissario tecnico Luciano Spalletti rischia seriamente l’esonero.

Spalletti in bilico: incontro decisivo con Gravina il 10 giugno

Il futuro dell’allenatore toscano verrà deciso nei prossimi giorni. “Parlerò con Gravina e sarà lui a decidere”, ha dichiarato Spalletti dopo la sconfitta. Il confronto tra il CT e il presidente federale è fissato per martedì 10 giugno, come riportato da Sky Sport e Gianluca Di Marzio. Prima del match contro la Moldavia, però, non ci saranno scossoni: resta da capire se sarà Spalletti a fare un passo indietro con le dimissioni, o se sarà la FIGC a intervenire ufficialmente.

Chi dopo Spalletti? Ecco le ipotesi per la panchina della Nazionale

I grandi nomi che circolavano nei mesi scorsi sembrano ormai sfumati: Carlo Ancelotti ha iniziato la sua nuova avventura con il Brasile, mentre Massimiliano Allegri sembra vicino al ritorno al Milan. Restano dunque in corsa tre profili principali:

  • Stefano Pioli, che però sarà vincolato da impegni fiscali in Arabia Saudita fino a luglio;
  • Claudio Ranieri, che aveva annunciato l’addio al calcio ma potrebbe essere tentato da un’ultima sfida azzurra;
  • Daniele De Rossi, figura giovane e già inserita nei meccanismi federali, ma la sua scarsa esperienza da primo allenatore rappresenta un’incognita.

Il destino della panchina azzurra è appeso a un filo: nei prossimi giorni si capirà se sarà davvero la fine dell’era Spalletti.


Fonte Verificata
Sebastiano Vangone

Il mio primo computer era un 8086.Mitico. Esperto di Informatica dal 1990 WebMaster specializzato in Editoria Digitale Consulente Senior per la Sicurezza Informatica Analista e Consulente SEO - ADS & Social Manager Giornalista da sempre , scrivo un po di tutto e soprattutto quello che mi interessa. Tanta passione per la tecnologia. Esperto del dubbio. Hai dubbi ? io non ho dubbi di avere dubbi

Pubblicato da
Sebastiano Vangone