Napoli– Si è conclusa con un arresto e due denunce la rocambolesca fuga di tre giovani sorpresi a compiere uno scippo in pieno giorno in via Galileo Ferraris.
È accaduto nella tarda mattinata di ieri, quando una volante della Polizia di Stato, in servizio di pattugliamento nella zona, ha intercettato un’auto con a bordo tre ragazzi colti nell’atto di strappare una catenina dal collo di una donna che stava attraversando sulle strisce pedonali.
Alla vista degli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, i tre – un 19enne napoletano alla guida e due minorenni – si sono dati alla fuga, innescando un pericoloso inseguimento ad alta velocità per le strade della città.Potrebbe interessarti
Sant’Antimo, scoperta un’officina abusiva: denunciato un 38enne e maxi multa da 5mila euro
Materdei, blitz antidroga in un’abitazione: tre arresti dopo un’aggressione agli agenti
Appalto ASL Napoli, accordo storico per i lavoratori della logistica
Napoli, nuovi interventi per l’illuminazione pubblica nel centro storico
L’inseguimento si è protratto fino all’uscita Capodimonte della Tangenziale, dove i fuggitivi hanno abbandonato il veicolo e hanno tentato di far perdere le proprie tracce a piedi. Ma gli agenti, lanciatisi all’inseguimento, sono riusciti a bloccarli dopo una colluttazione.
Il 19enne è stato arrestato per furto con strappo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre i due minorenni sono stati denunciati a piede libero per gli stessi reati e affidati ai genitori su disposizione dell’autorità giudiziaria minorile.
La donna scippata, sebbene provata dall’aggressione, non avrebbe riportato gravi conseguenze fisiche. L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza urbana e sulle bande giovanili dedite ai reati predatori in città.
Commenti (1)
L’articolo parla di una fuga di tre giovani che fanno uno scippo, ma non si capisce bene come mai la polizia non li abbia presi prima. Sembra che ci siano problemi con la sicurezza in città, e i giovani sembrano fare sempre più reati.