Doppio colpo per il Napoli oggi che annuncia il rinnovo del contratto del portiere Alex Meret e la cessione del giovane difensore Rafa Marin.
"Ancora a guardia della nostra porta: Alex Meret rinnova fino al 2027", scrive sui suoi canali social la società azzurra con una foto del portierone friulano.
Il portiere ha conquistato due scudetti, nelle stagioni 2022/23 e 2024/25, e una Coppa Italia, nell'annata 2019/20, con la maglia azzurra. L'8 dicembre 2018 il suo debutto in maglia azzurra, in occasione della vittoria interna, per 4-0, contro il Frosinone.
Meret ha disputato 212 presenze con il Napoli, mantenendo per 68 volte la porta inviolata. Nessun portiere ha mantenuto la porta inviolata più volte di Alex Meret nei cinque maggiori campionati europei 2024/25 (16, al pari di Mile Svilar); inoltre, Meret non ha mai fatto meglio in una stagione di Serie A (16 clean sheet anche nel 2022/23).
Nelle ultime tre stagioni (dal 2022/23) Alex Meret è il portiere che ha parato più rigori in Serie A (cinque).Potrebbe interessarti
Napoli, Buongiorno vicino al rientro: verso la convocazione contro il Torino
Spalletti confessa: “Via da Napoli perché De Laurentiis prese il sopravvento"
Napoli Immersive Experience: il tour virtuale che porta i tifosi nel cuore del club azzurro
Osimhen: «Non sapevo nulla dell’accordo col Napoli». Le rivelazioni del bomber nigeriano ai finanzieri
Rafa Marin invece che non ha mai convinto Antonio Conte e lo staff azzurro sarà a breve un nuovo giocatore del Villarreal.
L'ex Real Madrid si trasferirà in Liga in prestito oneroso con diritto di riscatto, fissato quest'ultimo a 15 milioni di euro. Un affare già vicino a concretizzarsi nello scorso gennaio, poi saltato a causa del mancato arrivo di Danilo al Napoli.
Arrivato Marianucci, confermati Juan Jesus, Rrahmani e Buongiorno, ora il Napoli punta Beukema. L'olandese è l'obiettivo numero uno per la difesa di Conte: si tratta col Bologna, che però fa muro alla proposta degli azzurri. L'alternativa si chiama Scalvini, ma anche in questo caso l'Atalanta fa muro e chiede una cifra vicina ai 50 milioni di euro.
Commenti (1)
E’ interessante vedere come il Napoli si muove sul mercato, pero non so se cedere Rafa Marin era la scelta giusta, specialmente dopo che ha avuto poche oppurtunita di dimostrare il suo valore. Meret invece è un portiere forte.