Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una delle piazze di spaccio più frequentate ella città.
Non solo da cittadini extracomunitari ma anche da giovani pusher. La polizia ha infatti arrestato un altro 16 enne (è il secondo in pochi giorni) nella stessa zona.
Si tratta di un ragazzino di origine bulgara bloccati dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, proprio mentre cedeva una dose a un cliente in cambio di soldi.
Potrebbe interessarti
Arzano, vandalizza l’albero di Natale in piazza Cimmino: denunciato pregiudicato
Centotré denunce allo stadio Maradona nel 2025: il bilancio della Questura di Napoli
Giugliano, aggredisce vicino con un coltello per futili motivi: arrestata 31enne
Napoli, blitz al Borgo Marinari: finisce la latitanza del ricercato di Scampia, scovato a bordo di una barca
Il ragazzino aveva 5 involucri di cocaina nascosti all’interno di un finto accendino e di 20 euro in contanti. Gli agenti sono riusciti a bloccare anche l’acquirente che è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.
Quella della presenza di pusher a Porta Capuana a pochi passi dalla stazione di Piazza Garibaldi è diventata una piaga da risolvere e su cui c'è grande attenzione da parte delle forse dell'ordine. In quella zona infatti transitano anche centinaia di turisti ogni giorno.
Fonte Verificata






Commenti (3)
È triste vedere come la droga stia rovinando la vita dei ragazzi e della comunità. Speriamo che la polizia riesca a trovare un modo per affrontare questa emergenza prima che sia troppo tardi.
Penso che bisogna fare qualcosa di più efficace, ma non so se ci sono le risorse necessarie. I giovani coinvolti sono spesso in situazioni difficili e hanno bisogno di aiuto, non solo di punizioni.
La situazione a Porta Capuana è davvero preoccupante, ma non so se le soluzioni proposte sono quelle giuste. Gli arresti sono importanti ma non bastano a fermare il problema dello spaccio che sembra crescere.