Napoli– Ancora un caso di violenza domestica e minacce per ottenere denaro: e per questo che è finito in manette un uomo di 57 anni, napoletano, arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
L’intervento è scattato nel pomeriggio di ieri, quando una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stata allertata dalla Sala Operativa per una segnalazione di lite in famiglia in un’abitazione di Corso Arnaldo Lucci.
Giunti sul posto, gli agenti sono stati accolti da due donne – la madre e la compagna dell’uomo – visibilmente scosse. Le vittime hanno raccontato che, poco prima, il 57enne aveva chiesto loro dei soldi e, al loro rifiuto, era andato in escandescenza, minacciandole con un coltello da cucina e successivamente con una bottiglia di alcol e un accendino, simulando l’intenzione di appiccare il fuoco.
Secondo quanto riferito dalle donne, episodi simili si erano già verificati in passato. Gli agenti hanno quindi immediatamente bloccato l’uomo all’interno dell’abitazione e lo hanno tratto in arresto.
L’indagato è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa delle decisioni sul suo destino cautelare.
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto
Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto
Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto
Leggi i commenti
La situazione descritta nell'articolo è veramente preoccupante e fa riflettere sulla violenza domestica che molte donne devono subire. È fondamentale che le autorità prendano seri provvedimenti per proteggere le vittime e prevenire simili episodi in futuro.