AGGIORNAMENTO : 11 Febbraio 2026 - 23:06
10.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Febbraio 2026 - 23:06
10.9 C
Napoli
×

Napoli: in arrivo bici elettriche per la raccolta rifiuti

Domani la presentazione in Piazza Municipio
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli si prepara a un futuro più green con l’introduzione di biciclette a pedalata assistita per la raccolta rifiuti e la pulizia urbana.

Domani, 3 giugno, alle ore 10 in Piazza Municipio, nei pressi di Palazzo San Giacomo, ASIA Napoli e il Comune di Napoli presenteranno i nuovi mezzi ecologici destinati agli operatori ecologici per le attività di spazzamento e raccolta nel centro città.

L’evento si terrà in concomitanza con la Giornata mondiale della bicicletta, che celebra il mezzo sostenibile per eccellenza.

All’appuntamento interverranno, tra gli altri, l’Assessore al Verde e alla Salute pubblica del Comune di Napoli, Vincenzo Santagada, e l’Amministratore Unico di ASIA Napoli S.p.A., Domenico Ruggiero.

Le bici elettriche rappresentano un passo avanti verso un’operatività più moderna e sostenibile, rafforzando l’impegno della città per il decoro urbano e la tutela ambientale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

L’idea di biciclete a pedalata assistita per la raccolta dei rifiuti è molto interessante, ma non so se i cittadini saranno contenti di vedere meno auto, ci vuole piu tempo per abituarsi a questo cambiamento e le persone devono essere informate bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA