Napoli – Operazione di controllo delle forze dell’ordine nella movida dei Baretti di Chiaia, con un bilancio di due arresti, sei denunce e numerose sanzioni.
I carabinieri, impegnati in un servizio di monitoraggio dell’area, hanno fermato due giovani in sella a uno scooter che hanno forzato un posto di controllo. Dopo un breve inseguimento, i fuggitivi sono stati bloccati in via Carducci.
Durante l’identificazione, i due hanno opposto resistenza, strattonando i militari senza però causare loro lesioni. Sottoposti alle formalità di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Nel corso delle operazioni, altre sei persone sono state denunciate. Tra queste, due persone già gravate da misure di prevenzione che sono state sorprese a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo.
Tre persone sono state fermate in sella di scooter senza patente, nonostante precedenti sanzioni per la stessa violazione. Un quarto denunciato, socio di un’attività di ristorazione, è accusato di aver danneggiato il suolo pubblico con l’ancoraggio irregolare di una struttura esterna.
Massima attenzione anche al rispetto del Codice della Strada: elevate numerose contravvenzioni, in particolare per il mancato utilizzo del casco, con tredici veicoli sottoposti a fermo o sequestro. Durante i controlli antidroga, tredici persone sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti.
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'operazione di controllo a Chiaia mostra che le forze dell'ordine stano facendo un buon lavoro per mantenere l'ordine. Pero, mi domando se siano sufficienti le sanzioni e arresti per fermare questi comportamenti. Bisogna fare di più.