Cronaca Napoli

Napoli, chiuso locale in Piazza Cavour per 15 giorni dopo una maxi rissa

Condivid

Napoli – Un locale di Piazza Cavour è stato chiuso per 15 giorni con un'ordinanza del Questore di Napoli dopo una serie di gravi episodi come spaccio di droga, resistenza a pubblico ufficiale e aggressioni alle forze dell'ordine.

Tutto è iniziato quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un controllo di routine, hanno notato un folto gruppo di persone all’esterno del locale e percepito un forte odore di marijuana. Mentre procedevano ai controlli, un 20enne napoletano ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dopo una colluttazione con gli agenti.

La situazione è degenerata quando altri avventori hanno cercato di aggredire i poliziotti per favorire la fuga del giovane. Solo l’arrivo di altre volanti ha permesso di riportare la situazione sotto controllo.

Il 20enne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre altri due clienti sono stati denunciati per gli stessi reati. Nei pressi del locale, gli agenti hanno anche sequestrato una bustina con 2 grammi di marijuana.

Il provvedimento di chiusura, eseguito martedì, mira a scongiurare ulteriori rischi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

L’intervento è stato necessario per garantire la legalità e la tranquillità della zona.La misura rientra nell’attività di contrasto al degrado e allo spaccio portata avanti dalla Questura di Napoli, che negli ultimi mesi ha intensificato i controlli in aree sensibili della città.

Articolo pubblicato il 27 Giugno 2025 - 19:40 - A. Carlino

Leggi i commenti

  • E' un fatto molto triste che succede in piazza cavour, ma non so se chiudere il locale sia la soluzione giusta. Forse servirebbero più controlli e meno chiusure. La gente ha bisogno di divertirsi in sicurezza.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: NapoliRissa

Ultime Notizie

Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 10:33

Grazzanise, officina meccanica abusiva nella "Terra dei Fuochi: arrestato 36enne

Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 10:16

Napoli, notte di terrore in piazza Bellini: spari nel cuore della movida

Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 09:37

Meteo Napoli e Campania, le previsioni di oggi 11 Ottobre 2025

Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 08:40

Chiaia, i “delivery” della droga nella movida: arrestato il pusher Salvatore Polverino

Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 08:27

Casalnuovo, inchiesta sul falsario Vincenzo Salzano e i suoi collegamenti

Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 07:55