Napoli – Anche nella serata di ieri si sono registrati controlli serrati nei locali maggiorente frequentati dai giovani nella zona di Chiaia. L’operazione interforze ha interessato in maniera particola la zona dei “baretti”.
Ben dieci esercizi commerciali dediti alla somministrazione di alimenti e bevande son o stati controllati nel corso della serata e nottata appena trascorsa. Le ispezioni hanno evidenziato gravi carenze, tanto che sono state 43 prescrizioni e 9 sanzioni amministrative per un importo complessivo superiore ai 10mila euro. Due attività sono state sospese e circa 13 chilogrammi di alimenti privi di tracciabilità sono stati sequestrati.
Purtroppo è solo l’ennesimo episodio di come si pensa sempre più al profitto economico ai danni della salute dei cittadini e in questo caso dei giovani.
Ai controlli hanno partecipato i Carabinieri del Gruppo di Napoli, i militari del SIO del 10° Reggimento Campania, il personale dell’ASL Napoli 1 e la Polizia Municipale, in un’azione congiunta finalizzata alla sicurezza urbana, al contrasto dell’illegalità diffusa e alla tutela della salute pubblica.
:Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' un situazion che si ripete troppe volte in Napoli, non si capisce perche i locali non siano controllati prima di farli aprire, e le sanzioni dovrebber essere piu severe per chi mette in pericolo la salute dei giovanni.