Strade liberate e marciapiedi restituiti ai cittadini: il quartiere Case Nuove, cuore popolare di Napoli, torna a respirare dopo anni di occupazioni abusive. Nell’ambito di un intervento congiunto condotto dall’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, in sinergia con i Carabinieri della Caserma “Russo” e con il supporto tecnico di Napoli Servizi, è partita una massiccia operazione di rimozione degli arredi installati senza autorizzazione.
L’azione si è concentrata su via Capaccio, via Celano, via Toscano, via Padre Rocco e via Manzo, dove sono stati rimossi 30 fioriere di grandi dimensioni contenenti alberi e ben 8 paletti metallici conficcati nel suolo pubblico. Un’occupazione selvaggia e mai autorizzata, finita al centro di decine di segnalazioni da parte degli abitanti esasperati.
La bonifica non si ferma qui. Considerata la diffusione del fenomeno e la mole di materiali trovati, le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni, nell’ambito di un piano più ampio per il ripristino del decoro urbano e della legalità nei quartieri storici della città.
Napoli – Padre e figlio, entrambi soprannominati "Desquared", tornano in libertà dopo che il Tribunale… Leggi tutto
Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto
Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto
Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto
Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto
Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
Leggi i commenti
è una bella notizia che le strade sono liberate e i marciapiedi restituiti ai cittadini ma spero che queste operazioni continuano anche in altre zone di Napoli perche ci sono ancora tante occupazioni abusive da rimuovere.