Cronaca Benevento

Benevento, marito violento allontanato da casa

Condivid

Benevento – Non è questo il primo caso e purtroppo non sarà neanche l’ultimo di maltrattamenti tra le mure domestiche con le donne come vittime gli uomini come aguzzini.

E’ questo il caso appunto di una donna di Benevento che ha avuto il coraggio di denunciari gli abusi e i soprusi subiti dal marito da anni, anzi addirittura dalla prima notte di nozze. Altro che luna di miele. E’ stata una luna di violenze.

L’uomo è stato allontanato dalla casa familiare e gli è stato imposto il braccialetto elettronico dopo la denuncia della moglie. La donna, esasperata dalle continue aggressioni fisiche e psicologiche, ha trovato il coraggio di denunciare il marito, mettendo fine a un calvario che durava da quando era convolata a nozze.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, hanno portato il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale a notificare all’uomo un’ordinanza di applicazione delle misure cautelari. Questo include l’allontanamento dall’abitazione e il divieto di avvicinamento alla persona offesa, con l’obbligo di indossare il dispositivo di controllo elettronico.

La denuncia della vittima ha svelato un quadro agghiacciante di abusi. La donna ha raccontato di essere stata costantemente offesa e accusata di frequentare altri uomini dal marito, che fin dall’inizio delle nozze le avrebbe rinfacciato di non volerla e di aver commesso un errore a sposarla. Per costringerla a non lasciarlo, l’uomo l’avrebbe picchiata e persino trascinata per le gambe dalla camera da letto al soggiorno.

In due distinte occasioni, nel mese di maggio, le violenze sarebbero degenerate ulteriormente: il marito l’avrebbe colpita con calci e pugni, scaraventandola contro un termosifone e sul letto, procurandole lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

La decisione della donna di denunciare e l’intervento della giustizia rappresentano un passo fondamentale per porre fine a una situazione di grave e prolungata violenza domestica.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 20 Giugno 2025 - 16:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Questo articolo è molto importate perche mette in luce un problema serio. E' fondamentale che le donne trovino il coraggio di parlare e denunciare. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che casi cosi non accadano piu.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37