Stadio Maradona chiuso ai turisti: polemiche a Napoli
Napoli – Il restyling dello stadio Diego Armando Maradona prende forma. L’assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza, intervenuto ieri a Radio Marte, ha delineato i prossimi passi per la riqualificazione dell’impianto.
“Abbiamo inserito i lavori per il terzo anello nel documento di programmazione del Comune. A inizio luglio, in consiglio comunale, discuteremo il finanziamento nella variazione di bilancio”, ha dichiarato Cosenza, sottolineando che il progetto sarà pronto entro la fine del 2025, con possibilità di anticipazione.
Il masterplan, presentato lo scorso 30 aprile, include ipotesi progettuali già in discussione con tecnici di alto livello. Tra le idee, la rimozione della pista d’atletica per avvicinare il primo anello al campo, sul modello dello stadio Maracanã, migliorando la visibilità per gli spettatori.
Gli spazi liberati sotto gli spalti potrebbero ospitare nuove attività, come una “Maradona Experience”, un progetto immersivo e virtuale che andrebbe oltre un semplice museo, con l’obiettivo di attrarre turisti da tutto il mondo.
Cosenza ha poi evidenziato il dialogo “continuo e positivo” con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, incontrato a inizio maggio. “Il presidente si è offerto di realizzare i lavori al terzo anello, ma il Comune ha scelto di provvedere direttamente. Non ci sono attriti, tutto procede bene”, ha assicurato l’assessore, confermando l’impegno per valorizzare lo stadio e renderlo un punto di riferimento per la città e i tifosi.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il progetto per il restyling dello stadio è interessante, ma non so se i lavori saranno finiti per la fine del 2025, ci sono sempre problemi nei cantieri e le promesse non vengono mai mantenute. Spero che sia diverso stavolta.