Cronaca di Napoli

Napoli, ladro sorpreso a rubare in un deposito nella strada dell’esplosione

Condivid

Nel pomeriggio di ieri, un 29enne di origini ucraine, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto aggravato in concorso, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato in via Peppino De Filippo, nella zona di Foria, la stessa strada dove due sere c’è stata un’esplosione che ha causato un morto e 4 feriti, oltre a danni e sgombero di due palazzi  e danni al noto ristorante “A figlia d’o marenao”.

E’ stata una segnalazione giunta alla Sala Operativa che ha allertato gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato per un furto in corso all’interno di un deposito di attrezzi.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato uno scooter acceso e una donna che, alla vista della volante, ha urlato qualcosa a un complice. L’uomo, che stava trasportando una cassetta di attrezzi, è uscito di corsa dallo stabile e, salito in sella al mezzo, si è dato alla fuga. La donna, invece, è riuscita a dileguarsi.

Ne è nato un inseguimento durante il quale il fuggitivo ha messo a rischio la circolazione stradale con manovre pericolose. Gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo non senza difficoltà, al termine di una breve colluttazione. Il 29enne è stato trovato in possesso di un cacciavite e di un grimaldello, mentre sulla pedana dello scooter è stata rinvenuta la cassetta degli attrezzi rubata poco prima.

Dagli accertamenti è emerso che il ciclomotore era stato rubato la mattina stessa: il nottolino di accensione era danneggiato, il bloccasterzo divelto e l’impianto elettrico manomesso.

Il giovane è stato quindi tratto in arresto. Gli attrezzi e lo scooter sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Le indagini proseguono per identificare la complice.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: LadroNapoli