Ha lottato per due giorni tra la vita e la morte, come in campo, senza mai tirarsi indietro. Ma stavolta non è bastato. Lorenzo Rastelli, 17 anni, giovane promessa del calcio romano, è morto dopo essere stato travolto da un’auto mentre percorreva in monopattino via Casilina, all’altezza di viale della Primavera, nella notte del 25 giugno. Era un ragazzo pieno di sogni, cresciuto con il pallone tra i piedi e un futuro tutto da scrivere. Giocava nell’Under 17 della società sportiva Certosa, dove era considerato un talento in ascesa.
Subito soccorso dopo l’impatto, Lorenzo è stato trasportato d’urgenza in ospedale: i medici hanno fatto il possibile, ma le sue condizioni sono apparse da subito disperate.Potrebbe interessarti
Fermerci: Attenzione a Svizzera e Germania, trasporto merci su rotaia a rischio
Addio a Paolo Sottocorona: se ne va uno degli ultimi grandi volti della meteorologia italiana
Dopo 47 anni torna a casa la Madonna del Rosario: i Carabinieri restituiscono a Rende capolavoro di De Mura
Cascone (Fi): "I dazi USA al 107% sulla pasta italiana: "Colpo mortale al cuore del made in Italy",
Nel frattempo, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Le indagini sono state affidate alla polizia locale di Roma Capitale, che dovrà chiarire la dinamica dello scontro. In città resta il vuoto lasciato da un ragazzo che aveva appena iniziato a scrivere la sua storia. Un ragazzo come tanti, che però aveva qualcosa in più: il talento, la grinta, la luce negli occhi.
Commenti (1)
E’ veramente triste sentire di cose come questa, un giovane con un futuro promettente che viene tolto alla vita cosi prematuramente. La societa dovrebbe fare di piu per la sicurezza dei ragazzi, non e giusto che succedano queste tragedie.