Cronaca Avellino

Incidente stradale nell’Avellinese, muore in moto con il figlio: vittima un padre di tre bambini

Condivid

Un’altra tragedia sconvolge Cervinara, nel cuore della Valle Caudina. Antonio Stanzione, 40 anni, padre di tre figli, ha perso la vita nella serata di ieri in un drammatico incidente stradale mentre era in sella alla sua moto insieme al figlio di 12 anni. Stavano percorrendo la strada che porta verso contrada Coppola, zona di montagna molto frequentata durante l’estate, quando si è verificato uno scontro frontale con un’auto proveniente dalla direzione opposta.

L’impatto è stato devastante. Per Antonio non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Il figlio, ferito ma cosciente, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Moscati” di Avellino, dove è attualmente ricoverato; secondo i sanitari, non sarebbe in pericolo di vita. Un dolore che si aggrava ulteriormente con la condizione della moglie della vittima, incinta del quarto figlio, colta da un malore alla notizia della tragedia e ora sotto osservazione medica.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro. L’intera comunità è sotto choc: appena dieci giorni fa un altro motociclista originario di Cervinara

aveva perso la vita in un incidente analogo nel Cuneese. Due lutti in pochi giorni che riportano in primo piano il tema della sicurezza stradale, soprattutto in aree dove le curve della montagna possono trasformare una serata tranquilla in un incubo irreparabile.

Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa