Foto da Facebook
Notte di terrore a bordo della nave da crociera MSC Orchestra, dove un incendio scoppiato tra lunedì 2 e martedì 3 giugno ha gettato nel panico i passeggeri. Fortunatamente l’emergenza è stata contenuta e gestita rapidamente dall’equipaggio, ma le conseguenze organizzative e logistiche restano pesanti, con passeggeri bloccati e imbarchi rimandati.
L’associazione Codici è subito intervenuta per assistere chi ha vissuto l’incidente e chi avrebbe dovuto salire a bordo questa mattina dal porto di Genova. “Abbiamo attivato i nostri canali per raccogliere segnalazioni da chi era sulla nave e da chi è rimasto a terra”, ha spiegato Ivano Giacomelli, segretario nazionale dell’associazione. Il caso della Orchestra si aggiunge a una sequenza preoccupante: “In un solo mese si sono verificati gravi problemi tecnici su tre diverse navi MSC: prima Sinfonia, poi Fantasia e ora Orchestra. Forse una coincidenza, ma su cui la compagnia dovrebbe riflettere seriamente”.
La nave, ancora ferma al largo della Corsica fino a poche ore fa, ha costretto MSC ad aggiornare l’intero programma della crociera, con probabili modifiche e cancellazioni. Stefano Gallotta, legale dell’associazione, ricorda i diritti dei viaggiatori: “In caso di modifiche o cancellazioni per guasti tecnici, i passeggeri hanno diritto a recedere dal contratto e ottenere il doppio dell’importo pagato, oltre al rimborso completo e a eventuali danni”.
Baia Domizia – Non ce l’ha fatta Vitaly Stanislav, il giovane di appena 23 anni… Leggi tutto
Benevento – La Guardia di Finanza di Benevento ha tratto in arresto S.A., 34 anni,… Leggi tutto
Riuniti attorno a un tavolo, i sindaci degli undici comuni che rientrano nella nuova Buffer… Leggi tutto
Napoli – Ancora un arresto per spaccio nel cuore della città. Nella notte scorsa, un… Leggi tutto
Salerno – Carabinieri e Polizia sono impegnati in una corsa contro il tempo per rintracciare… Leggi tutto
Napoli– Si infittisce il mistero attorno alla morte di Michele Noschese, il dj napoletano di… Leggi tutto