Napoli – È ufficiale: Gigi D’Alessio, icona della musica pop italiana, è il nuovo testimonial di Caffè Toraldo, storica torrefazione napoletana.
La collaborazione, annunciata oggi, accompagnerà il brand fino al 2027 con una serie di iniziative pensate per coinvolgere il pubblico e celebrare il rito del caffè napoletano, un simbolo di tradizione e convivialità.
D’Alessio, con il suo profondo legame con Napoli e la sua capacità di parlare a tutte le generazioni, diventa il volto ideale per raccontare i valori di un’azienda che da oltre mezzo secolo incarna l’eccellenza del caffè partenopeo.
La partnership si preannuncia come un’esperienza immersiva, in cui il cantante sarà protagonista di una narrazione che intreccia il culto del caffè con i valori di autenticità, passione e calore umano, gli stessi che ispirano la sua musica.Potrebbe interessarti
Napoli, spari in piazza Bellini: il Prefetto convoca il comitato di sicurezza
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Napoli, tre arresti per droga in 24 ore: cocaina e marijuana nei vicoli della città
Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish
“Caffè Toraldo rappresenta tutto questo, portando nel mondo l’autenticità di Napoli. Sono orgoglioso di questa collaborazione: condividiamo le stesse radici e gli stessi valori di tradizione e qualità”.
Con oltre 30 milioni di album venduti e un ruolo di ambasciatore della musica italiana nel mondo, D’Alessio è una figura di spicco che va oltre i numeri. “Quando abbiamo conosciuto Gigi, abbiamo trovato prima l’uomo e poi l’artista”, ha spiegato Marco Simonetti, amministratore delegato di Caffè Toraldo. “La sua capacità di arrivare al cuore di tutti, il suo legame con Napoli e i valori che condivide con la nostra filosofia hanno reso questa scelta non solo logica, ma naturale”.
Fondata oltre 50 anni fa nel cuore del quartiere Sanità, Caffè Toraldo è nata come una piccola torrefazione dove il caffè era un momento di incontro e condivisione. Oggi, pur con una presenza consolidata a livello nazionale e internazionale, l’azienda rimane fedele alla sua missione: creare relazioni autentiche e prendersi cura dei consumatori. In questo contesto, D’Alessio si pone come un ponte tra generazioni, capace di raccontare un prodotto quotidiano in modo sincero e universale.
Le attività previste nei prossimi anni coinvolgeranno il pubblico in un viaggio che celebra il caffè come simbolo di cultura napoletana, con iniziative che promettono di rafforzare il legame tra il brand e i suoi consumatori. “Gigi è la scelta giusta”, ha concluso Simonetti, sottolineando come questa collaborazione rappresenti una narrazione coerente con la storia e i valori di Caffè Toraldo, pronta a conquistare il cuore di vecchi e nuovi estimatori.
Commenti (1)
E’ interessante vedere come Gigi D’Alessio sia diventato un testimonial per Caffè Toraldo. Ma mi chiedo se il pubblico di oggi sia veramente interessato a questi valori tradizionali del caffè, o se preferisce cose più moderne. La musica e il caffè hanno sempre avuto un legame forte a Napoli, ma ora le generazioni cambiano e vediamo se questa collaborazione porta risultati.