Cronaca Napoli
| In
29 Giugno 2025 - 12:10

Giallo sul lungomare di Napoli: cadavere affiora tra le barche

Di Rosaria Federico

Napoli– Un ritrovamento inquietante ha sconvolto questa mattina il lungomare di Napoli: il corpo senza vita di un uomo è stato avvistato in mare, tra le barche ormeggiate nei pressi di via Caracciolo, poco dopo le 8.

A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni passanti e diportisti, attirati dalla presenza del cadavere che galleggiava a poca distanza dalla riva.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli e quelli della stazione di Posillipo, che hanno delimitato l’area per consentire il recupero del corpo e l’avvio dei rilievi.

La vittima, un uomo, non è stata ancora identificata: al momento non sono stati rinvenuti documenti e si attende l’esito dell’autopsia per chiarire le cause del decesso.

Il cadavere si trovava in una zona solitamente molto frequentata, tra i pontili di imbarcazioni da diporto, a due passi dalla celebre Villa Comunale e dai locali affacciati sul golfo. Un contesto che rende ancora più drammatico e inquietante il ritrovamento.

Si cerca tra le persone scomparse

Non si esclude alcuna ipotesi: dal gesto volontario all’incidente, fino all’eventualità – al momento non confermata – di un atto violento. I Carabinieri stanno passando al vaglio le denunce di scomparsa e le immagini delle telecamere presenti nella zona.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 29 Giugno 2025 - 12:10 - Rosaria Federico

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Giugno 2025 - 12:10

Condivid
Rosaria Federico

Leggi i commenti

  • È veramente triste che una cosa cosi sia successa, sopratutto in un luogo come il lungomare di Napoli. Spero che le autorità riescano a identificare la vittima e scoprire cosa è successo per chiarire tutto questo mistero.