Cronaca di Napoli

Fiamme al Centro Direzionale di Napoli: densa nube nera sopra la città

Condivid

Napoli, – Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio nel cuore del Centro Direzionale di Napoli, nelle vicinanze dell’ex mercato ortofrutticolo.

Intorno alle 17:40, una colonna di fumo nero si è levata minacciosa, avvolgendo l’intera zona e rendendosi visibile persino a chilometri di distanza.

Le fiamme vicino al mercato ortofrutticolo

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite da un’area situata dietro l’ex mercato ortofrutticolo, propagandosi rapidamente tra arbusti e sterpaglie. Il rogo ha generato una densa nube scura che si è espansa sopra alcune delle principali arterie cittadine, tra cui via Taddeo da Sessa e via Ausilio, creando allarme tra residenti e automobilisti.

Interventi in corso

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme e prevenire ulteriori danni. Al momento non si segnalano feriti, ma le cause dell’incendio restano ancora da accertare.

La zona è stata temporaneamente offuscata dal fumo, con disagi alla viabilità e preoccupazione tra chi si trovava nelle vicinanze. Le autorità invitano alla massima cautela ed evitare l’area per facilitare le operazioni di spegnimento.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile