AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 17:50
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 17:50
22.2 C
Napoli

Serie A, l'ad De Siervo: “Il calcio italiano è tornato contendibile, vittorie Napoli e Bologna lo dimostrano”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

PARMA - «Il calcio italiano è tornato contendibile» ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, dal palco del Festival della Serie A in corso a Parma. Una dichiarazione che riflette la trasformazione del campionato, dove in sei anni ben quattro squadre diverse si sono alternate sul trono più ambito, con Napoli e Bologna ultime sorprese in ordine cronologico.

Non più egemonie soffocanti, ma un sistema più aperto e vivo, dove ogni club, con una visione chiara e un'organizzazione solida, può ambire ai piani alti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
De Siervo ha sottolineato come questo cambiamento abbia riacceso la passione e la speranza in piazze storiche da troppo tempo a digiuno di successi: Parma, Firenze, Torino, sono tutte città che – seguendo l’esempio di realtà come Atalanta e Bologna – possono oggi legittimamente credere in una scalata reale.

Il continuo avvicendamento degli allenatori, ben 14 cambi in vista della nuova stagione, è ulteriore segnale di un sistema in fermento, dove l’identità sportiva si costruisce passo dopo passo. In un calcio che non ha più padroni fissi, tutto può accadere, e ogni giornata diventa una nuova pagina da scrivere.

Articolo pubblicato il 6 Giugno 2025 - 13:35 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’idea che il calcio italiano è tornato contendibile è interessante, ma ci sono anche molti fattori che possono influenzare il risultato finale. Le squadre devono investire bene e fare scelte giuste per avere successo in questo nuovo contesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!