Kevin De Bruyne ha già conquistato l’Italia, ancora prima di indossare la maglia del Napoli. L’arrivo del centrocampista belga a Villa Stuart ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi partenopei, accorsi numerosi fuori dalla clinica romana per strappare una foto, un autografo o semplicemente un’occhiata a quello che sarà il nuovo faro della squadra di Conte.
Tra loro anche tanti giovanissimi, che si sono accontentati di un selfie con il padre del giocatore, mentre KDB evitava la calca guadagnando l’uscita da una porta secondaria alle 13:44. Ad attenderlo un van nero che lo ha condotto in un ristorante esclusivo della capitale dove, in un clima di massima riservatezza, lo aspettava il presidente Aurelio De Laurentiis.
Un pranzo privato per cementare l’intesa e preparare il passo decisivo: nel pomeriggio, infatti, De Bruyne si recherà alla sede della Filmauro per firmare ufficialmente il contratto che lo legherà al Napoli. Il colpo è ormai fatto. KDB sarà l’uomo simbolo del nuovo corso azzurro e l’intera piazza sogna già con gli occhi pieni di meraviglia.
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 12 Giugno 2025 - 14:10

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
È strano come i tifosi si comportano così per un giocatore che deve ancora inizia a giocare. Spero che De Bruyne porti davvero fortuna al Napoli, ma le aspettative sono troppo alte e potria essere rischioso.
Non capisco perché tutti siano così entusiasti, lui è solo un giocatore e non è detto che faccia bene. Speriamo solo che non deluda i tifosi con performance scadenti.