Cronaca di Napoli

Coroglio, chiuso locale della movida: condizioni igieniche carenti

Condivid

Napoli- La mannaia dei controlli di carabinieri si è abbattuta nel corso della notte appena trascorsa sui locali della movida di Bagnoli e Coroglio.

L’attenzione dei militari è stata rivolta anche al rispetto delle norme da parte delle attività commerciali: 4 esercizi sono stati ispezionati e uno di questi ha subito la sospensione per gravi carenze igieniche. In totale, sono state riscontrate 14 irregolarità e sanzioni per 4mila euro.

Quelli dei locali che approfittano delle presenza massiccia di giovani durante le sere dei week end è una piaga da risolvere perché servono cibo e bevande spesso scaduti causando anche problemi ai ragazzi.

Il caso del locale in cui sono state riscontrate carenze igieniche ne è la testimonianza.

Ma i controlli dei carabinieri non si sono fermati ai locali: occupazione abusiva degli spazi pubblici, sicurezza stradale e rispetto delle normative igienico-sanitarie.

 Denunciati 5 parcheggiatori abusivi

Tra i locali affollati e il traffico intenso di Bagnoli e Coroglio, sono stati identificati diverse persone già note alle forze dell’ordine mentre esercitavano l’attività abusiva di parcheggiatore, nonostante fossero destinatari di provvedimenti che avrebbero dovuto tenerli lontani da quelle aree. Sono 5 in totale le persone denunciate.

Durante i controlli, è stato inoltre fermato e denunciato un ragazzo alla guida di un’auto senza patente, già revocata in passato.

Sul fronte della sicurezza stradale, 12 le contravvenzioni. Cinque ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso di sostanze stupefacenti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2025 - 10:40
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Gragnano, incidente dopo la cena con gli amici: muore 46enne

Gragnano - Era andato acena con. gli amici nella zona di Castello nel comune di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:08

Angri, incendio distrugge capannone ingrosso computer

Danni ingenti e paura nella notte ad Angri per un vasto incendio che ha distrutto… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 09:14

Campi Flegrei, alba di paura: scossa di magnitudo 3.2

Dopo due giorni di piccoli tremolii alle prime luci del giorno di oggi è arrivata… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:49

Casavatore, il sindaco Celaj annuncia la stagione del cambiamento

Casavatore – Primo consiglio comunale: Il sindaco Celaj rilancia la stagione del cambiamento. Si è… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:25

Paura a Vico Equense, bimbo si perde al parco giochi: ritrovato dopo 30 minuti

Vico Equense - Trenta minuti, trenta interminabili minuti di paura, angoscia e preoccupazione per una… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:15

Oroscopo del 21 giugno 2025 segno per segno

Oggi, Bilancia, Giove in trigono con il tuo Sole ti spinge a prendere una decisione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 06:20