Afragola – Ieri sera, gli agenti del Commissariato locale hanno arrestato D.M., uno psicologo molto conosciuto e stimato in città, con l’accusa di aver commesso abusi sessuali su alcune sue pazienti.
L’arresto è il culmine di un’indagine delicata e complessa, durata circa tre mesi e condotta dalla polizia sotto la direzione della Procura di Napoli Nord. Le indagini sono scattate in seguito a diverse denunce, che hanno messo in moto una serie di approfondimenti investigativi da parte degli agenti del locale commissariato di polizia
A rivelarsi decisive. ai fini investigative e del quadro probatorio, sono state le intercettazioni ambientali e le video riprese effettuate all’interno dello studio del professionista. Le immagini e i file audio acquisiti dagli investigatori avrebbero immortalato “scene inquietanti” durante le sedute terapeutiche, dove D.M. avrebbe approfittato della vulnerabilità emotiva delle sue pazienti per compiere atti sessualmente abusivi.
Il materiale raccolto, ritenuto “fortemente indiziario” dagli inquirenti, ha permesso alla magistratura di emettere il provvedimento restrittivo eseguito nella serata di ieri. L’uomo è stato condotto nel carcere di Poggioreale, dove attenderà l’interrogatorio di garanzia.
L’arresto ha generato sgomento e indignazione ad Afragola, dove non siè ancora spento l’eco emotivo dalla morte della 14enne Martina Carbonaro e dove il professionista operava da anni, spesso a stretto contatto con persone in condizioni di fragilità psicologica.
La vicenda, ancora oggetto di indagini approfondite, apre uno squarcio inquietante su un caso che potrebbe allargarsi ulteriormente nelle prossime settimane, portando alla luce altri eventuali episodi.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Giugliano - Piange e si dispera, Giuseppina Sarni, la mamma del 15enne accoltellato ieri sera… Leggi tutto
Napoli – Si chiamavano Ciro Pierro, 62 anni, originario di Calvizzano; Luigi Romano, 67 anni,… Leggi tutto
La guerra silenziosa contro i tombaroli continua, e Pompei non arretra di un passo. Venerdì… Leggi tutto
Tra l'entusiasmo e le domande curiose dei ragazzi di Impact! al Giffoni Film Festival, Rocco… Leggi tutto
Nel cuore di Caserta, dietro l'apparenza ordinaria di un cantiere edile, si celava un sistema… Leggi tutto
Doveva essere un viaggio di entusiasmo e passione, si è trasformato in una corsa in… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'arresto di questo psicologo è molto preoccupante e fa riflettere sulla fiducia che si deve avere in professionisti. È importante che ci sia una chiarezza nelle indagini per capire bene la situazione e per proteggere le pazienti.