Afragola - Ieri sera, gli agenti del Commissariato locale hanno arrestato D.M., uno psicologo molto conosciuto e stimato in città, con l'accusa di aver commesso abusi sessuali su alcune sue pazienti.
L'arresto è il culmine di un'indagine delicata e complessa, durata circa tre mesi e condotta dalla polizia sotto la direzione della Procura di Napoli Nord. Le indagini sono scattate in seguito a diverse denunce, che hanno messo in moto una serie di approfondimenti investigativi da parte degli agenti del locale commissariato di polizia
Indagine complessa: intercettazioni e videoriprese decisive
A rivelarsi decisive.Potrebbe interessarti
Il materiale raccolto, ritenuto "fortemente indiziario" dagli inquirenti, ha permesso alla magistratura di emettere il provvedimento restrittivo eseguito nella serata di ieri. L'uomo è stato condotto nel carcere di Poggioreale, dove attenderà l'interrogatorio di garanzia.
L'arresto ha generato sgomento e indignazione ad Afragola, dove non siè ancora spento l'eco emotivo dalla morte della 14enne Martina Carbonaro e dove il professionista operava da anni, spesso a stretto contatto con persone in condizioni di fragilità psicologica.
La vicenda, ancora oggetto di indagini approfondite, apre uno squarcio inquietante su un caso che potrebbe allargarsi ulteriormente nelle prossime settimane, portando alla luce altri eventuali episodi.
Commenti (1)
L’arresto di questo psicologo è molto preoccupante e fa riflettere sulla fiducia che si deve avere in professionisti. È importante che ci sia una chiarezza nelle indagini per capire bene la situazione e per proteggere le pazienti.