Castellammare – Un grave episodio di violenza ha scosso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia nella tarda serata di ieri.
Il padre di una paziente, pretendendo di vedere la figlia fuori dagli orari di visita, ha sfondato una porta d’accesso e aggredito il personale sanitario, trattenendo contro la sua volontà una ginecologa.
La dottoressa, che ha riportato dolori a un braccio, è stata soccorsa dai colleghi, mentre l’accaduto è stato denunciato alla Polizia.Potrebbe interessarti
Pozzuoli, ennesimo incidente a Lucrino: morto il 36enne Bruno Marotta
Napoli, assalto notturno in farmacia a Fuorigrotta: ladri in fuga all’arrivo dei carabinieri
Pianura, don Antonio Coluccia con il megafono mette in fuga i pusher del clan Carillo-Perfetto
Napoli, violenza a Porta Capuana: la madre della vittima ringrazia chi ha soccorso la figlia
“Un atto intollerabile e vile”, ha dichiarato Bruno Zuccarelli, presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, esprimendo piena solidarietà alla vittima e al personale coinvolto. “Chi dedica la propria vita ad assistere i pazienti deve poter lavorare in sicurezza e con rispetto per la propria dignità professionale”, ha aggiunto, sottolineando la necessità di garantire ambienti protetti per gli operatori sanitari.
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza negli ospedali, con l’Ordine dei Medici che chiede interventi urgenti per tutelare il personale sanitario.
Commenti (1)
E’ veramente preoccupante che episodi cosi gravi possano succedere in un ospedale. Le persone dovrebbero avere piu rispetto per chi lavora in sanità. Spero che si prenda seri provvedimenti per evitare che succeda ancora.