HomeCronacaCronaca di NapoliOrdine dei Medici Napoli, continua lo scrutinio: senza spiegazioni

Ordine dei Medici Napoli, continua lo scrutinio: senza spiegazioni

La lista Ordinatamente ha richiesto gli atti e ha diffidato ad annullare le elezioni.
google news

“Stamane alle 10 sono – spiegano dal Movimento Ordinatamente-riprese le operazioni elettorali, e la commissione ha deciso di continuare lo spoglio interrotto tre giorni fa, senza alcuna spiegazione su ciò che è accaduto”.

E’ quanto scrivono in una nota i giovane medici candiati con la lista Ordinatamente a proposito delle elezioni che si stanno svolgendo per il rinnovo dei vertici dell’Ordine dei medici di Napoli.

E poi aggiungono: “Alla nostra richiesta di chiarimenti è stata data una non spiegazione verbale, in cui si sosteneva che i dati reali fossero quelli risultanti dalla piattaforma, e che ci fosse un errore nei dati messi a verbale nei giorni precedenti, come se un errore di circa 2000 votanti in più dichiarati fosse una banalità e non abbia ripercussione sulla legalità e la trasparenza dell’elezione.

A ciò, inoltre, si è aggiunto un’altra grave irregolarità, in quanto la commissione ha deciso di adottare un criterio di interpretazione del voto non previsto dal regolamento elettorale della FNOMCeO.
Irregolarità che abbiamo subito fatto notare, regolamento alla mano, ma alla quale abbiamo avuto come risposta un “noi abbiamo deciso così, se avete qualcosa da dire lo fate mettere a verbale”

Quest’atteggiamento arrogante e antidemocratico ci ha lasciati senza parole, tanto più che alimenta la cultura del sospetto di cui nessuno sente l’esigenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Elezione ordine dei Medici di Napoli: arriva la polizia

Ovviamente, ora tutto procederà per vie legali, dato che sono state violate tutte le garanzie di regolarità delle operazioni elettorali ed è stato impedito di verificare la correttezza delle procedure di voto.
È una forma di tutela e rispetto nei confronti di tutti i candidati impegnati in questa elezione e dei colleghi stessi che hanno impiegato il proprio tempo nel recarsi al voto.

Ci rattrista, però, come professionisti e come persone, constatare che la correttezza, il confronto, la democrazia e il rispetto delle regole sembrano essere banalità a cui non dar conto in queste situazioni. Ad uscirne fortemente danneggiata è l’immagine dell’ordine”

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Superenalotto, vinti quasi 500 mila euro a Sarno

Superenalotto, vinti quasi 500 mila euro a Sarno Nessun "6" nella terza e ultima estrazione della settimana del SuperEnalotto, con il Jackpot che vola a...

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e Lotto

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 luglio: BARI 49 39 86 27 59. CAGLIARI 23 81 67 31 80. FIRENZE 79 51 22 09 33. GENOVA...

Napoli, stesa in viale Margherita a Ponticelli

Napoli. Si torna a sparare a Ponticelli: stesa del sabato sera in viale Margherita. I carabinieri della locale  stazione  e della compagnia Poggioreale  hanno ricevuto...

Ecco a voi il Titanic del cielo, lo Sky Cruise.Un aereo immenso che non atterra mai

In grado di ospitare fino a 5.000 persone, è dotato di tutti i comfort degli hotel di lusso: ristoranti gourmet, bar, piscina. Ma anche un centro commerciale, teatri e discoteche

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita