Ordine dei Medici Napoli, continua lo scrutinio: senza spiegazioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Stamane alle 10 sono – spiegano dal Movimento Ordinatamente-riprese le operazioni elettorali, e la commissione ha deciso di continuare lo spoglio interrotto tre giorni fa, senza alcuna spiegazione su ciò che è accaduto”.

E’ quanto scrivono in una nota i giovane medici candiati con la lista Ordinatamente a proposito delle elezioni che si stanno svolgendo per il rinnovo dei vertici dell’Ordine dei medici di Napoli.

E poi aggiungono: “Alla nostra richiesta di chiarimenti è stata data una non spiegazione verbale, in cui si sosteneva che i dati reali fossero quelli risultanti dalla piattaforma, e che ci fosse un errore nei dati messi a verbale nei giorni precedenti, come se un errore di circa 2000 votanti in più dichiarati fosse una banalità e non abbia ripercussione sulla legalità e la trasparenza dell’elezione.

A ciò, inoltre, si è aggiunto un’altra grave irregolarità, in quanto la commissione ha deciso di adottare un criterio di interpretazione del voto non previsto dal regolamento elettorale della FNOMCeO.
Irregolarità che abbiamo subito fatto notare, regolamento alla mano, ma alla quale abbiamo avuto come risposta un “noi abbiamo deciso così, se avete qualcosa da dire lo fate mettere a verbale”



    Quest’atteggiamento arrogante e antidemocratico ci ha lasciati senza parole, tanto più che alimenta la cultura del sospetto di cui nessuno sente l’esigenza.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Elezione ordine dei Medici di Napoli: arriva la polizia

    Ovviamente, ora tutto procederà per vie legali, dato che sono state violate tutte le garanzie di regolarità delle operazioni elettorali ed è stato impedito di verificare la correttezza delle procedure di voto.
    È una forma di tutela e rispetto nei confronti di tutti i candidati impegnati in questa elezione e dei colleghi stessi che hanno impiegato il proprio tempo nel recarsi al voto.

    Ci rattrista, però, come professionisti e come persone, constatare che la correttezza, il confronto, la democrazia e il rispetto delle regole sembrano essere banalità a cui non dar conto in queste situazioni. Ad uscirne fortemente danneggiata è l’immagine dell’ordine”


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO