Napoli – Il caos che da tempo affligge la categoria dei taxi presso l’aeroporto di Napoli è tornato prepotentemente alla ribalta dopo l’ennesimo episodio “indecoroso” avvenuto ieri, come denunciato dall’Associazione Tassisti di Base.
Mentre la mobilità cittadina sembra ormai allo sbando, l’Associazione sottolinea come esistano realtà che cercano di collaborare con GESAC (la società di gestione dell’aeroporto) per garantire un servizio efficiente e rispettoso dell’utenza.
“La nostra associazione non fa sconti a nessuno e ritiene doveroso chiedere scusa agli utenti per quanto accaduto ieri in aeroporto, dove si è assistito all’ennesimo episodio indecoroso,” si legge in una nota firmata dal Presidente dell’Associazione Tassisti di Base, Ettore Pascarella.
L’Associazione lancia un appello per un intervento concreto da parte delle istituzioni comunali. Non basta la sola repressione nei confronti dei tassisti, ma è necessaria una vera e propria prevenzione, pianificazione e coordinamento del servizio. La situazione attuale penalizza sia i lavoratori del settore che i cittadini, che si ritrovano a fronteggiare disagi e inefficienze.
(h3)Disponibilità al confronto per soluzioni concrete
L’Associazione Tassisti di Base si dichiara a completa disposizione per un confronto costruttivo con tutte le parti interessate. L’obiettivo è affrontare e risolvere una criticità che, secondo l’Associazione, sta diventando sempre più insostenibile e che danneggia l’immagine e la funzionalità di uno degli scali aeroportuali più importanti del Sud Italia.
Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2025 - 15:08