Pozzuoli- Altre du e scosse di terremoto sono state registrate nella zona dei Campi Flegrei poco prima delle mezzanotte di ieri.
Le due scosse, che sono state avvertite anche da parte della popolazione, hanno fatto seguito alle atre tre scosse registrate sempre ieri. In un comunicato del comune di Pozzuoli si precisa:
“Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di due eventi sismici, il primo di magnitudo 1.7 ± 0.3 si è prodotto alle ore 23:37 (UTC 21:37) alla profondità di 2.07 km e il secondo di magnitudo 1.5 ± 0.3 si è prodotto alle ore 23:47 (UTC 21:47) alla profondità di 1,82 km, entrambi localizzati nell’area dei campi flegrei”, spiega in una nota il Comune di Pozzuoli.
Gli eventi potrebbero essere stati accompagnati da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro”.
.
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto
Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' strano che continuano a esserci scosse di terremoto in questa zona, mi chiedo se le autorità stiano facendo abbastanza per informare la popolazione. La sicurezza è importante e bisogna essere preparati.