Calcio

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Condivid

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre strategiche in Serie A. A tenere banco sono soprattutto Napoli e Milan, con i partenopei decisi a rafforzare l’attacco e i rossoneri alle prese con il pressing dell’Al Hilal su Theo Hernandez. Il club saudita ha incontrato il francese e lo avrebbe convinto, ma la decisione finale passa ora da un confronto familiare che potrebbe frenare la partenza.

Intanto, il Napoli guarda oltre Lukaku per completare il proprio reparto offensivo. L’obiettivo resta Darwin Nunez, per il quale si continua a trattare con il Liverpool (in una negoziazione che tocca anche il nome di Federico Chiesa), ma prende quota l’opzione Nicolas Jackson. Il Chelsea apre al prestito del 24enne senegalese, in cerca di minuti che non troverà con Maresca. Non solo attacco: i campani insistono per Ndoye del Bologna, e l’eventuale inserimento di Lindstrom – appena rientrato dall’Everton – nella trattativa potrebbe sbloccare la situazione.

Dall’altra parte, il Milan deve fare i conti con un centrocampo da rifondare. Perso Reijnders, Allegri ha indicato Javi Guerra e Xhaka come rinforzi ideali, mentre il baby Camarda verrà ceduto in prestito per fare esperienza: Udinese ha detto no, ora si muovono Cremonese e Pisa.

Arabia protagonista anche nel futuro di Osimhen: l’Al Hilal sarebbe pronto a mettere sul piatto 40 milioni l’anno per il nigeriano, più i 75 della clausola per liberarlo. Napoli valuta, anche se la partenza del bomber obbligherebbe a un investimento importante in avanti. Intrecci anche tra Roma e Bologna: Massara guarda all’islandese Haraldsson per il centrocampo, mentre i rossoblù resistono per Lucumì, valutato 28 milioni. In uscita Ndicka, proposto al Real Madrid, mentre per Angelino l’operazione con l’Al Hilal è saltata.

Floriani Mussolini, dopo un’ottima stagione a Castellammare, potrebbe tornare alla Lazio, mentre il Venezia affida la panchina a Stroppa e punta Adorante dalla Juve Stabia. Colpani resta nel mirino del Genoa, con il Sassuolo pronto ad anticipare tutti. In uscita Shomurodov, che ha scelto il Rennes, e Paredes, sempre più vicino al Boca Juniors per circa 3,5 milioni. La Roma, intanto, si tira fuori dall’asta per Woltemade, centravanti tedesco U21 che ha infiammato l’Europeo di categoria.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 23 Giugno 2025 - 20:39
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • Il calciomercato è sempre un tema interesante, sopratutto per i tifosi. Napoli e Milan sono in attesa di novità, ma io non sono sicuro che Lukaku sia la scelta giusta. Vedo bene anche Nunez, ma bisogna vedere come va a finire.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Incendio sul Vesuvio: il paesaggio spettrale sui comuni a Sud e i ritardi degli interventi

Napoli-E' un paesaggio spettrale, quasi da post eruzione del Vesuvio quello a cui si assiste… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 11:06

Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni

Olbia – Una vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Giovanni Marchionni, 21… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 09:36

Napoli, blitz contro gli abusivi di via Toledo: sequestrati 9mila prodotti

Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:31

Camorra a Pozzuoli: lo scontro tra il boss Gennaro Sannino e i nipoti e la scissione delle Reginelle

Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:11

Napoli, ladri in azione al Rione Traiano: furto nella chiesa di San Giovanni Battista

Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:54

Oroscopo del 9 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:19