AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 15:30
20 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 15:30
20 C
Napoli

Calciomercato: Milan, Theo verso l'Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre strategiche in Serie A. A tenere banco sono soprattutto Napoli e Milan, con i partenopei decisi a rafforzare l’attacco e i rossoneri alle prese con il pressing dell’Al Hilal su Theo Hernandez. Il club saudita ha incontrato il francese e lo avrebbe convinto, ma la decisione finale passa ora da un confronto familiare che potrebbe frenare la partenza.

Intanto, il Napoli guarda oltre Lukaku per completare il proprio reparto offensivo. L’obiettivo resta Darwin Nunez, per il quale si continua a trattare con il Liverpool (in una negoziazione che tocca anche il nome di Federico Chiesa), ma prende quota l’opzione Nicolas Jackson. Il Chelsea apre al prestito del 24enne senegalese, in cerca di minuti che non troverà con Maresca. Non solo attacco: i campani insistono per Ndoye del Bologna, e l’eventuale inserimento di Lindstrom – appena rientrato dall’Everton – nella trattativa potrebbe sbloccare la situazione.

Dall’altra parte, il Milan deve fare i conti con un centrocampo da rifondare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Perso Reijnders, Allegri ha indicato Javi Guerra e Xhaka come rinforzi ideali, mentre il baby Camarda verrà ceduto in prestito per fare esperienza: Udinese ha detto no, ora si muovono Cremonese e Pisa.

Arabia protagonista anche nel futuro di Osimhen: l’Al Hilal sarebbe pronto a mettere sul piatto 40 milioni l’anno per il nigeriano, più i 75 della clausola per liberarlo. Napoli valuta, anche se la partenza del bomber obbligherebbe a un investimento importante in avanti. Intrecci anche tra Roma e Bologna: Massara guarda all’islandese Haraldsson per il centrocampo, mentre i rossoblù resistono per Lucumì, valutato 28 milioni. In uscita Ndicka, proposto al Real Madrid, mentre per Angelino l’operazione con l’Al Hilal è saltata.

Floriani Mussolini, dopo un’ottima stagione a Castellammare, potrebbe tornare alla Lazio, mentre il Venezia affida la panchina a Stroppa e punta Adorante dalla Juve Stabia. Colpani resta nel mirino del Genoa, con il Sassuolo pronto ad anticipare tutti. In uscita Shomurodov, che ha scelto il Rennes, e Paredes, sempre più vicino al Boca Juniors per circa 3,5 milioni. La Roma, intanto, si tira fuori dall’asta per Woltemade, centravanti tedesco U21 che ha infiammato l’Europeo di categoria.

Articolo pubblicato il 23 Giugno 2025 - 20:39 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

Il calciomercato è sempre un tema interesante, sopratutto per i tifosi. Napoli e Milan sono in attesa di novità, ma io non sono sicuro che Lukaku sia la scelta giusta. Vedo bene anche Nunez, ma bisogna vedere come va a finire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti