Ennesimo increscioso episodio di truffa agli anziani e in questo caso di un uomo di 100 anni. E ancora una volta si tratta di uno specialista napoletano.
I carabinieri di Poggiorsini hanno infatti eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip di Bari, per truffa aggravata consumata nei confronti di un anziano centenario del piccolo comune della Murgia, notificata nei confronti di un uomo originario della provincia di Napoli.
La vicenda, a cui fa riferimento l'ordinanza cautelare, risale al pomeriggio del 6 febbraio scorso, quando l'uomo, dopo aver carpito la fiducia dell'anziano, convincendolo di essere lì per conto delle forze di polizia, con lo scopo di riscuotere una cauzione necessaria alla scarcerazione del figlio residente negli Stati Uniti, si era fatto consegnare numerosi monili in oro che l’uomo aveva in casa.Potrebbe interessarti
Fermerci: Attenzione a Svizzera e Germania, trasporto merci su rotaia a rischio
Addio a Paolo Sottocorona: se ne va uno degli ultimi grandi volti della meteorologia italiana
Dopo 47 anni torna a casa la Madonna del Rosario: i Carabinieri restituiscono a Rende capolavoro di De Mura
Cascone (Fi): "I dazi USA al 107% sulla pasta italiana: "Colpo mortale al cuore del made in Italy",
Sulla scorta delle prime frammentarie notizie fornite dalle vittime, i carabinieri di Poggiorsini hanno estrapolato i filmati dei circuiti di video sorveglianza identificando compiutamente l’uomo e delineando tutto il percorso sia in fase di avvicinamento all’obiettivo che nelle fasi di fuga.
Commenti (1)
E’ veramente incredibile come ci siano persone che sfruttano la vulnerabilità degli anziani. La truffa a un uomo di 100 anni è un fatto molto grave e dovrebbe far riflette tutta la società su queste tematiche.