Aversa– Un pericoloso “gioco” che è sfociato nel reato. Due giovani, un 19enne di Casaluce e un 20enne di Frignano, sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Teverola per aver sparato pallini di gomma contro ignari passanti dal finestrino di una Fiat 500 Abarth in corsa per le vie del centro di Aversa.
L’episodio risale a ieri pomeriggio, quando i due ragazzi sfrecciando a bordo dell’auto sportiva brandivano una pistola ad aria compressa (poi sequestrata) e colpivano diversi passanti, tra cui una 61enne di Trentola Ducenta.
La donna, colpita al volto mentre passeggiava con la figlia, ha riportato un contusione ed è stata medicata sul posto.
Grazie alle segnalazioni degli abitanti, i militari sono riusciti a identificare i responsabili e trovare l’auto utilizzata per i “raid”. L’arma utilizzata per il pericoloso gioco è stata consegnata spontaneamente dal 19enne.
I due giovani dovranno rispondere di molestia o disturbo alle persone e porto di oggetti atti a offendere.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 11 Giugno 2025 - 15:00

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
L’articolo parla di un fatto molto grave che è successo ad Aversa, ma mi domando se non si potrebbe fare di piu per prevenire queste situazioni. I giovani dovrebbero essere educati su conseguenze delle loro azioni, perché giocare in questo modo è rischioso.