Arzano – Prosegue senza sosta il contrasto ad ogni forma di illegalità sul territorio da parte della polizia locale.
Le condotte monitorate sono le occupazioni abusive di suolo pubblico da parte di commercianti e privati con sottrazione spazi pubblici ai cittadini.
Nel mirino degli agenti coordinati dal Colonnello Biagio Chiariello sono finite oltre 30 attività commerciali e 11 privati che occupavano spazi pubblici con merce varia esposta in pubblica via.
Elevate oltre 40 sanzioni ai sensi dell’art. 20 del Codice della Strada per occupazione indebita della sede stradale per un importo massimo di oltre 27mila euro e intimazione del ripristino dello stato dei luoghi.
Potrebbe interessarti
Inferno Giugliano, via Carrafiello è una bomba sociale: 200 bambini prigionieri tra i veleni
Napoli, chiude la storica mensa ferroviaria: a rischio 12 posti di lavoro
Agnano, al via i lavori per riaprire la strada chiusa dopo il crollo
Linea Eav Cumana, dal 21 febbraio attiva la tratta completa Montesanto-Torregaveta
Il due casi le attività sono risultate essere prive di autorizzazione e quindi chiuse con sanzioni in materia di commercio per oltre 10 mila euro.
È questo il bilancio delle operazioni su tutto il territorio contro il malcostume e l’arroganza.
Le verifiche sono state estese anche agli aspetti fiscali dove molti risultano non aver pagato i tributi locali ed é scattata la segnalazione agli uffici dell’ente per le imposizioni tributi non pagati con evasione fiscale.
P.B.
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’articolo parla di un tema importante come l’illegalità, ma forse le sanzioni sono troppo alte per chi lavora onestamente. Sarebbe utile avere più informazioni sulle procedure per regolarizzarsi e se ci sono aiuti per chi è in difficoltà.