Cronaca di Napoli

Arzano. interdittiva antimafia per la società del boss Andrea Puzone ucciso in un agguato nel marzo del 2007

Condivid

Arzano – Prevenzione e contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata: interdittiva antimafia per la società del boss Andrea Puzone ucciso in un agguato nel marzo del 2007.

Tra i soci il Senatore del clan Moccia Domenico Cimini alias ‘o prevet’ e i familiari del capozona in carcere, Gaetano Barone. Il provvedimento, firmato dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari,  è stato emesso nei confronti dell’Associazione Euro Società cooperativa sociale che secondo informative dell’autorità giudiziaria, risultava ancora aperta ed operativa.

Il provvedimento varato è stato notificato ai discendenti diretti del boss defunto. Le attività antimafia rientrano nell’ambito dell’intensa attività di prevenzione antimafia, avviata dalla Prefettura con il supporto delle Forze dell’ordine e della Divisione Investigativa Antimafia, e che ha visto il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ad adottare ulteriori cinque interdittive nei confronti di altrettante ditte – operanti nei settori della ristorazione e bar, delle costruzioni, del commercio all’ingrosso di vernici e di prodotti per edilizia e dei servizi di pulizia, custodia, guardiania, giardinaggio e parcheggio – con sedi nei Comuni di Napoli, Villaricca e Giugliano in Campania.

Prosegue il lavoro messo in campo presso la Prefettura per fornire un valido contrasto all’inquinamento dell’economia sana da parte delle imprese strumentalizzate o condizionate dalla criminalità organizzata, nonché un significativo contributo per la salvaguardia dell’ordine pubblico economico, la tutela della libera concorrenza fra le imprese e il buon andamento della Pubblica Amministrazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2025 - 05:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arzano, Terra dei Fuochi: sequestrata fabbrica. La polizia locale denuncia due uomini

Prosguono i controlli in terra dei fuochi da parte della polizia locale di Arzano. Gli… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 08:04

Napoli, stop alla funicolare di Montesanto: cinque giorni di chiusura per manutenzione straordinaria

Napoli – La funicolare di Montesanto, uno degli snodi cruciali per la mobilità napoletana, si ferma… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 07:54

Napoli, catturato il “rapinatore degli studenti”: in manette Giuseppe Capasso

Napoli – È finita la carriera criminale del "rapinatore degli studenti" nel centro di Napoli.… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 07:45

Oroscopo di oggi 14 giugno 2025 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti, con Giove in aspetto armonico che porta ottimismo,… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 06:50

Omicidio Nicola Mirti, i familiari protestano davanti alla Questura: “Vogliamo i funerali”

Napoli– Una cinquantina di persone, tra familiari e amici, si sono radunate questa sera davanti… Leggi tutto

13 Giugno 2025 - 23:05

Agguato a Giugliano: ferito uomo di 49 anni

Giugliano  – Colpi d’arma da fuoco in via Oasi del Sacro Cuore, altezza civico 49.… Leggi tutto

13 Giugno 2025 - 21:31