Arzano - Prevenzione e contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata: interdittiva antimafia per la società del boss Andrea Puzone ucciso in un agguato nel marzo del 2007.
Tra i soci il Senatore del clan Moccia Domenico Cimini alias 'o prevet' e i familiari del capozona in carcere, Gaetano Barone.Potrebbe interessarti
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Pozzuoli, ruba attrezzi da lavoro e li porta nel campo rom di Giugliano: denunciato 23enne
Napoli, a Bagnoli inaugurata la quinta “Stanza tutta per sé” per le donne vittime di violenza
Qualiano, vandalizzata panchina rossa del Centro Anti Violenza: l’indignazione nel giorno simbolo
Il provvedimento varato è stato notificato ai discendenti diretti del boss defunto. Le attività antimafia rientrano nell’ambito dell’intensa attività di prevenzione antimafia, avviata dalla Prefettura con il supporto delle Forze dell’ordine e della Divisione Investigativa Antimafia, e che ha visto il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ad adottare ulteriori cinque interdittive nei confronti di altrettante ditte - operanti nei settori della ristorazione e bar, delle costruzioni, del commercio all’ingrosso di vernici e di prodotti per edilizia e dei servizi di pulizia, custodia, guardiania, giardinaggio e parcheggio - con sedi nei Comuni di Napoli, Villaricca e Giugliano in Campania.
Prosegue il lavoro messo in campo presso la Prefettura per fornire un valido contrasto all’inquinamento dell’economia sana da parte delle imprese strumentalizzate o condizionate dalla criminalità organizzata, nonché un significativo contributo per la salvaguardia dell’ordine pubblico economico, la tutela della libera concorrenza fra le imprese e il buon andamento della Pubblica Amministrazione.






























Commenti (1)
Il articolo spiega bene la situazione attuale ma non so se le interdittive siano sempre la soluzione giusta. Spesso ci sono conseguenze anche per chi non ha colpe e il rischio è che si creano più problemi che soluzioni.