America's Cup 2027 opportunità per gli studenti
Dallo scudetto al mare. Dopo aver trionfato nel calcio, Napoli ha conquistato anche uno dei trofei più affascinanti e antichi dello sport mondiale: l’America’s Cup nel 2027. Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, ha commentato la recente assegnazione a Sky TG24.
“L’idea di portarla a Napoli mi ha fatto subito scattare una scintilla”, ha spiegato Abodi, sottolineando come il progetto abbia preso forma in un dialogo diretto con il presidente del Consiglio. Il percorso non è stato immediato: sono state valutate diverse regioni, ma la svolta è arrivata quando i neozelandesi, protagonisti della competizione e parte decisiva nella scelta, hanno trovato a Napoli ciò che altrove mancava. “Si sono innamorati, qui hanno trovato tutto”, ha detto il ministro.
La sfida non è solo sportiva, ma urbanistica e simbolica. Bagnoli, ferita storica della città, sarà il cuore della manifestazione e tornerà a vivere attraverso sport, cultura e riqualificazione. “Eventi così servono a disegnare una prospettiva – ha aggiunto Abodi – e a Napoli l’hanno vista chiaramente: un luogo che può rinascere, diventare simbolo e modello”.
Napoli, tragedia sul lavoro: tre operai morti, autopsie forse già lunedì Napoli – La Procura… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato centrato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 luglio: BARI 81 09 05 54 10… Leggi tutto
Napoli– "Erano due ragazzi africani, uno mi ha colpito più volte con un bastone e… Leggi tutto
Rivisondoli– Tragedia nel pomeriggio di sabato lungo la Statale 17, in Abruzzo. Un violento impatto… Leggi tutto
Napoli – Nonostante arresti e indagini sempre più capillari, l’odioso fenomeno delle truffe agli anziani… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente interessant la notizia dell'America's Cup a Napoli, pero mi chiedo come faranno a gestire tutto il turismo che ci sarà. Spero che la città sia preparata per accogliere tutti questi visitatori.
Anch'io sono curioso di vedere come cambierà Napoli con questo evento. La storia di Bagnoli è complessa e spero davvero che ne beneficeranno tutti.