Napoli – E’ il 22enne Giulio Pirozzi nipote omonimo del boss ergastolano del rione Sanità, ritenuto al vertice dell’omonimo clan di camorra, uno dei due giovani feriti dell’agguato della scorsa notte a Napoli, in via della Sanità.
Nel raid oltre a Giulio Pirozzi è rimasto ferito anche un 21enne Vincenzo La Sala che si trovava in suo compagnia. I due erano davanti a un locale molto frequentato dai giovani del rione e secondo le prime informazioni con loro si trovava anche una terza persona riuscita a sfuggire ai proiettili.
La Sala che è stato centrato al torace, un proiettile per pochi centimetri non si è conficcato nel cuore. E’ stato trasportato prima al vicino ospedale Vecchio Pellegrini e e’ stato successivamente trasportato all’ospedale civico di Caserta per essere sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza.
Pirozzi è invece stato centrato alla gamba destra ed è stato ricoverato in codice rosso ma non in pericolo di vita al Vecchio Pellegrini.
La Squadra Mobile di Napoli, che sta indagando sul raid, ritiene, al momento, che sul posto, quando i sicari hanno sparato, ci fosse anche una terza persona.
Giulio Pirozzi, 22 anni, è figlio dell’attore e regista Vincenzo Pirozzi e fratello di Giuseppe, anche lui attore, che nella fiction cult «Mare fuori» dove interpreta Micciarella.
Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 5 Giugno 2025 - 12:23

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
E’ un fatto molto tragico che succede in città, le violenze non portano a nulla di buono. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che i responsabili vengano trovati, anche se è difficile. La vita delle persone è importante.