Denisa Maria Paun, Vasile Frumuzache e Ana Maria Andrei
Prato – Tre agenti della polizia penitenziaria del carcere di Prato sono finiti sotto indagine per l’aggressione subita da Vasile Frumuzache, il 32enne romeno reo confesso degli omicidi di Ana Maria Andrei e Denisa Maria Paun.
La Procura di Prato ha iscritto nel registro degli indagati un 24enne di Caserta, un 40enne di Belvedere Marittimo (Cosenza) e un 45enne di Napoli, accusati di rifiuto di atti d’ufficio e lesioni colpose. I tre saranno interrogati nelle prossime ore.
L’episodio risale al 6 giugno scorso, quando Frumuzache, detenuto nel penitenziario pratese, è stato gravemente ustionato da un altro recluso che gli ha versato addosso un pentolino di olio bollente mescolato a zucchero, colpendolo al volto e agli arti. Secondo quanto emerso, nonostante le direttive della Procura al comandante del carcere per garantire la sicurezza del detenuto, l’aggressore sarebbe stato “lasciato del tutto libero” di compiere l’atto.
La vicenda, che ha scosso l’istituto penitenziario, solleva interrogativi sulla gestione della sicurezza interna. La Procura pratese prosegue le indagini per chiarire le responsabilità dei tre agenti coinvolti.
Villaricca - Era alla guida della sua auto lungo corso Italia quando, alle 22 circa,… Leggi tutto
E' iniziato quello che è stato annunciato come il week end più caldo dell'estate con… Leggi tutto
Mondragone: un 16enne morto della strada e un pirata della strada in fuga e braccato… Leggi tutto
Napoli- ferito alla schiena da sconoscciuti in circostanza ancora da chiarire: è accaduto nella serata… Leggi tutto
Cosa succederà al litorale sud di Salerno nei prossimi mesi? È questa la domanda che… Leggi tutto
Napoli- Era stato arrestato nel 2022 come componente della piazza di spaccio del Rione Traiano… Leggi tutto