Il biker Vincenzo Fusco condannato a un anno e due mesi per lesioni gravi

Santa Maria Capua Vetere– Un anno e due mesi di reclusione. È questa la condanna inflitta dal Giudice Monocratico del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dottoressa Valeria Maisto, a Vincenzo Fusco, 45enne di San Prisco, riconosciuto colpevole di lesioni volontarie gravi.

La sentenza ha accolto integralmente le richieste della parte civile, Alessio Brignola, rappresentato dagli avvocati Gaetano Crisileo e Gaetano Petrone. L’episodio risale al 15 ottobre 2018 a Casapulla, quando Fusco, secondo l’accusa, aggredì Brignola colpendolo al volto e alla testa con un casco da motociclista, causandogli gravi lesioni.

Le accuse e le prove

Le perizie mediche hanno accertato un trauma cranico con ferita lacero-contusa e una frattura al quinto raggio della mano destra, con un decorso di guarigione superiore ai 40 giorni. Il Pubblico Ministero aveva contestato l’aggravante per l’uso di un’arma impropria (il casco) e per la durata delle conseguenze fisiche subite dalla vittima, elementi confermati in sentenza.

Il dibattimento si è protratto a lungo, con l’audizione di numerosi testimoni presenti al momento dei fatti. Fusco, noto nell’hinterland casertano per far parte di un gruppo di motociclisti legati al mondo delle Harley-Davidson (spesso identificati come Harleysti o bikers), ha sostenuto la propria innocenza, ma le prove e i riscontri hanno portato alla condanna.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Biker

Ultime Notizie

Ravello, la delizia al limone tra i belvedere della Costiera Amalfitana

Tra Villa Rufolo, Villa Cimbrone e i giardini sospesi sul mare, la delizia al limone… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 19:30

Università di Salerno: concorso per 2 Collaboratori amministrativi contabili a tempo indeterminato a Fisciano

Due posti a tempo pieno e indeterminato per collaboratori amministrativi contabili all’Università di Salerno, sedi… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 18:39

Ascensore fuori servizio a Napoli Centrale: l’appello urgente per l’accessibilità di tutti

Una famiglia segnala un ascensore non funzionante alla stazione Napoli Centrale da agosto: sette PEC… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 17:12

Intelligenza artificiale e creatività: come cambiano gli sfondi nelle immagini digitali

Negli ultimi anni, la creazione di contenuti visivi è diventata una parte importante della comunicazione… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 16:52

Movida a Bagnoli nel mirino: denunciato titolare di locale

Durante un controllo della Questura di Napoli nel quartiere Bagnoli, il titolare di un esercizio… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 16:40

Napoli, studenti puliscono l’istituto dopo giorni di occupazione

Gli studenti dell’Istituto Vincenzo Cuoco-Campanella hanno ripristinato ordine in aule, corridoi e spazi comuni dopo… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 16:30