Afragola – Un nuovo capitolo di sangue segna la faida di camorra nell’hinterland a nord di Napoli. Nel tardo pomeriggio di oggi, un commando di killer ha fatto irruzione in un negozio di Corso Italia, ad Afragola, uccidendo a colpi d’arma da fuoco Pasquale Buono, 37 anni, noto per le sue affiliazioni a una costola del clan Moccia, una delle organizzazioni criminali più radicate e potenti della zona.
L’agguato, avvenuto in pieno centro, ha sconvolto la comunità locale. Secondo le prime ricostruzioni, Buono si trovava all’interno del negozio quando i sicari hanno aperto il fuoco, colpendolo mortalmente.
Sul posto sono intervenuti immediatamente polizia e carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’omicidio e identificare i responsabili. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per chiarire il contesto dell’esecuzione.
L’omicidio di Buono si inserisce in un contesto di rinnovata tensione criminale nell’area a nord di Napoli, dove i conflitti tra fazioni rivali per il controllo del territorio e delle attività illecite continuano a mietere vittime.
Le indagini si concentrano su possibili collegamenti con altri episodi recenti, come l’uccisione avvenuta ieri a Cardito di Antonio Vitale, altro affiliato al clan Moccia trucidato in strada davanti agli occhi della moglie.
Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2025 - 19:54