A Castellammare, “La Vita è Bella”: un concerto-omaggio

Condivid

Castellammare - Un evento speciale animerà la serata di mercoledì 11 giugno 2025 nella suggestiva cornice della Cattedrale di Castellammare di Stabia. Alle ore 19:30, l'Orchestra Scarlatti Young, diretta dal Maestro Gaetano Russo, renderà omaggio alla città con un concerto intitolato “La Vita è Bella”, dedicato alla memoria dell’amato Nadio De Rosa, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 80° compleanno.

Il Maestro Russo, fondatore e direttore artistico della prestigiosa orchestra, ha scelto di celebrare il legame profondo con la città stabiese e il ricordo di un caro amico attraverso la musica, linguaggio universale capace di unire cuori e memorie.

Il programma della serata promette di essere un viaggio emozionante, con brani che esalteranno la bellezza della vita e il valore dell’amicizia, in un’atmosfera di condivisione e riflessione.

L’evento, a ingresso libero, si terrà nella maestosa Piazza Papa Giovanni XXIII, antistante la Cattedrale, un luogo simbolo della comunità di Castellammare. Un’occasione unica per i cittadini e gli amanti della musica di riunirsi e celebrare insieme un momento di arte e memoria.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 3 Giugno 2025 - 08:54 - Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • L'evento di mercoledì promette di essere molto interessanto, ma io non so se riuscirò a partecipare perche ho impegni precedenti. Comunque, l'idea di celebrare Nadio De Rosa è molto bella e importante per la comunità.

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Concerto