Patrick Vieira non si nasconde, ma nemmeno si arrende. Alla vigilia della trasferta al Diego Armando Maradona contro il Napoli capolista, l’allenatore del Genoa mostra rispetto per l’avversario ma rivendica l’ambizione del suo gruppo: «Quando il Napoli gioca in casa contro il Genoa non c’è altra opzione che la vittoria – ha detto in conferenza stampa – ma noi vogliamo continuare a crescere, rispettare il nostro piano partita e mettere in campo la nostra forza collettiva. Siamo pronti a giocare, a imparare e a dare fastidio anche a loro».
Vieira sa bene che l’atmosfera sarà elettrica e il margine d’errore ridotto a zero, ma affronta la sfida con lo spirito giusto, consapevole che il Genoa ha poco da perdere e tanto da dimostrare: «Saremo in uno degli stadi più caldi d’Italia, contro un avversario che gioca per vincere il campionato. È una gara da cui imparerò molto anche io, osservando come i miei giocatori gestiranno questi momenti».
Sul fronte infermeria l’unica notizia positiva è il recupero del centrocampista Onana, mentre per gli altri acciaccati bisognerà ancora attendere qualche giorno. Intanto, il messaggio è chiaro: il Genoa andrà allo stadio Maradona senza pressioni, ma con l’intenzione di alzare la voce.
Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto
Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto
Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto
Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto
Sabato 6 settembre 2025 sarà una data da segnare in rosso sul calendario per tutti… Leggi tutto
È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto