Valle di Maddaloni – Un 25enne marocchino, irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina aggravata dopo aver minacciato con un coltello una 63enne nella sua abitazione a Valle di Maddaloni.
Contenuti
L’episodio, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, ha avuto un epilogo drammatico con l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.
La scoperta del ladro in casa
La vittima, rientrata da una passeggiata con un’amica, aveva inizialmente notato che alcuni oggetti in casa erano spostati rispetto al solito, ma non vi aveva dato troppo peso.
Dopo essersi recata in cucina per mangiare qualcosa, ha sentito strani rumori provenienti da un’altra stanza. Voltandosi, si è trovata davanti un uomo armato di coltello, con uno zaino in spalla e un braccio sanguinante.
La minaccia e la fuga
L’intruso, in tono aggressivo, le ha intimato di consegnare il denaro. La donna, terrorizzata, gli ha dato i soldi che aveva nel portafoglio, pregandolo di andarsene. Una volta fuggito, ha immediatamente allertato il marito, che ha chiamato i carabinieri.
La caccia all’uomo e l’arresto
I militari della Stazione di Valle di Maddaloni e della Sezione Radiomobile, dopo aver raccolto la descrizione del rapinatore, si sono messi sulle sue tracce. Grazie alle testimonianze di alcuni cittadini e alle riprese delle telecamere di sicurezza di un’abitazione privata, hanno individuato la direzione di fuga dell’uomo.
Il sospettato è stato bloccato alla fermata degli autobus di Dugenta (BN), dove era appena giunto dopo aver percorso un tratto della linea ferroviaria Valle di Maddaloni-Benevento. Al momento dell’arresto, i carabinieri gli hanno trovato addosso:
Il coltello usato per minacciare la donna;
Lo zaino contenente il denaro e gli oggetti rubati, restituiti alla vittima;
Ferite al braccio, probabilmente riportate durante il furto.
Irregolare e già in carcere
L’uomo, privo di permesso di soggiorno, è stato trasferito nel carcere di Benevento e sarà processato per rapina aggravata.
Articolo pubblicato il giorno 25 Maggio 2025 - 13:01
Gli ultimi video
