ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Settembre 2025 - 16:12
26.7 C
Napoli

Torre del Greco, 16enne fugge dalla comunità e si lancia in mare: salvato dai carabinieri

I Carabinieri lo rintracciano dopo un inseguimento: scoperto in un B&B con documenti falsi. Ora è in ospedale con fratture multiple
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un inseguimento mozzafiato, una fuga disperata e un salvataggio al cardiopalma: quanto accaduto ieri pomeriggio a Torre del Greco poteva trasformarsi in tragedia, ma l’intervento dei Carabinieri della sezione radiomobile ha evitato il peggio.

Protagonista un 16enne, fuggito lo scorso 7 maggio da una comunità di Mondragone senza autorizzazione, rintracciato ieri in via Mortelle dopo una segnalazione di persone sospette.

Alla vista dei militari, il giovane, di carnagione olivastra, ha ignorato la richiesta di mostrare i documenti, dandosi alla fuga. Scavalcando muri perimetrali e correndo lungo i binari della ferrovia in direzione Torre Annunziata, ha costretto i Carabinieri a un inseguimento serrato, con un militare a piedi e un altro in auto a seguire le sue tracce.

La corsa si è conclusa drammaticamente davanti a un ristorante a picco sul mare: il ragazzo si è lanciato in acqua dopo un volo di oltre 4 metri, finendo prima sugli scogli appuntiti e poi in mare. Nonostante le gravi ferite, ha tentato di nuotare, ma ha perso i sensi a pochi metri dalla riva.

Grazie alla prontezza dei Carabinieri e di alcuni bagnini di un lido vicino, il 16enne è stato tratto in salvo e trasportato d’urgenza in ospedale, dove gli sono state riscontrate fratture multiple e lesioni alla colonna vertebrale.

Le indagini hanno rivelato che il giovane, dopo la fuga dalla comunità, si era rifugiato in un B&B di via Mortelle, utilizzando documenti falsi per spacciarsi per maggiorenne. Nella sua disponibilità sono stati trovati anche due scooter rubati.

Il 16enne è stato denunciato per falsa attestazione a pubblico ufficiale e ricettazione. Una vicenda che, grazie al coraggio e alla tempestività dei Carabinieri, si è conclusa senza un epilogo tragico, ma che lascia aperte molte domande sul percorso di un ragazzo così giovane.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 26 Maggio 2025 - 10:54

Commenti (1)

L’articolo parla di un ragazzo che scappa e fa una fuga lunga e pericolosa. È brutto vedere come i giovani possano trovarsi in situazioni così difficili, ma è anche importante il lavoro dei Carabinieri che lo hanno salvato. Spero che il ragazzo possa recuperare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

IN PRIMO PIANO
App Sinfonia Desktop

Podcast

  • Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato

    Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato

    Clicca per aprire il player

  • Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

    Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

    Clicca per aprire il player

Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Ultime Notizie