AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
20.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
20.4 C
Napoli

Torre del Greco, 16enne fugge dalla comunità e si lancia in mare: salvato dai carabinieri

I Carabinieri lo rintracciano dopo un inseguimento: scoperto in un B&B con documenti falsi. Ora è in ospedale con fratture multiple
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un inseguimento mozzafiato, una fuga disperata e un salvataggio al cardiopalma: quanto accaduto ieri pomeriggio a Torre del Greco poteva trasformarsi in tragedia, ma l’intervento dei Carabinieri della sezione radiomobile ha evitato il peggio.

Protagonista un 16enne, fuggito lo scorso 7 maggio da una comunità di Mondragone senza autorizzazione, rintracciato ieri in via Mortelle dopo una segnalazione di persone sospette.

Alla vista dei militari, il giovane, di carnagione olivastra, ha ignorato la richiesta di mostrare i documenti, dandosi alla fuga. Scavalcando muri perimetrali e correndo lungo i binari della ferrovia in direzione Torre Annunziata, ha costretto i Carabinieri a un inseguimento serrato, con un militare a piedi e un altro in auto a seguire le sue tracce.

La corsa si è conclusa drammaticamente davanti a un ristorante a picco sul mare: il ragazzo si è lanciato in acqua dopo un volo di oltre 4 metri, finendo prima sugli scogli appuntiti e poi in mare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suComuni
Nonostante le gravi ferite, ha tentato di nuotare, ma ha perso i sensi a pochi metri dalla riva.

Grazie alla prontezza dei Carabinieri e di alcuni bagnini di un lido vicino, il 16enne è stato tratto in salvo e trasportato d’urgenza in ospedale, dove gli sono state riscontrate fratture multiple e lesioni alla colonna vertebrale.

Le indagini hanno rivelato che il giovane, dopo la fuga dalla comunità, si era rifugiato in un B&B di via Mortelle, utilizzando documenti falsi per spacciarsi per maggiorenne. Nella sua disponibilità sono stati trovati anche due scooter rubati.

Il 16enne è stato denunciato per falsa attestazione a pubblico ufficiale e ricettazione. Una vicenda che, grazie al coraggio e alla tempestività dei Carabinieri, si è conclusa senza un epilogo tragico, ma che lascia aperte molte domande sul percorso di un ragazzo così giovane.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 26 Maggio 2025 - 10:54 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

L’articolo parla di un ragazzo che scappa e fa una fuga lunga e pericolosa. È brutto vedere come i giovani possano trovarsi in situazioni così difficili, ma è anche importante il lavoro dei Carabinieri che lo hanno salvato. Spero che il ragazzo possa recuperare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!