AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.9 C
Napoli

Torna a Napoli la “nave più bella del mondo”: al via la 13ª tappa del Tour Mediterraneo Vespucci

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– A tre anni dall’ultima visita, la nave scuola della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci approda nuovamente a Napoli per la 13ª tappa del suo Tour Mediterraneo.

Dal 10 al 13 maggio, il capoluogo campano accoglierà la celebre imbarcazione con un ricco calendario di eventi presso la Stazione Marittima – Molo Beverello, sede del Villaggio “IN Italia”.

Alla manifestazione sono attese numerose autorità istituzionali, tra cui il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, il Sottosegretario alla Difesa Matteo Perego di Cremnago, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il Sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare Giuseppe Berutti Bergotto. Presente anche Luca Andreoli, AD di Difesa Servizi S.p.A.

Il programma prevede numerose iniziative culturali e artistiche: tra queste, “Il Vespucci incontra la cultura”, in collaborazione con il Ministero della Cultura, che promuove visite ai principali siti storici della città.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

In calendario anche l’arrivo del Giro d’Italia, l’apertura straordinaria del set della serie tv Mare Fuori con la presenza degli attori, e un talk con l’artista Jago, che esporrà la sua scultura “La David”.

Prevista anche un’attività per i più piccoli: il progetto “Generazione Vespucci” proporrà la favola musicale Aurora e la nave incantata, con la voce narrante di Veronica Maya. Spazio infine a conferenze, approfondimenti tematici e curiosità, come l’esposizione della storica FIAT 1500 della Rai.

Al termine della tappa partenopea, il Vespucci salperà alla volta di Cagliari, rendendo omaggio al Golfo di Napoli con spettacolari passaggi davanti a Sorrento, Castellammare di Stabia e Amalfi.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 10 Maggio 2025 - 15:08 - A. Carlino

Commenti (1)

E’ un evento molto interessante e si vedo che la nave Vespucci ha un’importanza storica per Napoli. I eventi proposti sono diversificati e credo che attira molta gente, spero che tutti possano goderne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti