AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2025 - 20:07
12 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2025 - 20:07
12 C
Napoli

Tentata evasione dal carcere di Avellino, fermato in tempo un detenuto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tentativo di evasione sventato alla casa circondariale di Avellino, intitolata ad Antimo Graziano. Un detenuto è riuscito a fuggire dall’area passeggio e a salire sulla tettoia del tunnel interno, forse nel tentativo di evadere.

PUBBLICITA

A renderlo noto è Marianna Argenio, vicesegretario regionale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe), che sottolinea come il tempestivo intervento degli agenti abbia impedito la fuga.

Scattato immediatamente l’allarme, il personale è riuscito a localizzare l’uomo e a bloccarlo prima che potesse portare a termine il tentativo. Durante l’operazione, il detenuto avrebbe anche pronunciato minacce, ma alla fine ha desistito.

Il Sappe chiede ora un riconoscimento per gli agenti intervenuti e il trasferimento del detenuto in un istituto fuori dalla Campania.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

è importante che le autorità prendano seriamente la situazione. La sicurezza delle carceri è fondamentale per evitare episodi simili. La fuga non deve succedere e deve essere evitato con misure adeguate e formate per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…