Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi. È stata una vera e propria disavventura quella vissuta nella tarda serata di ieri da un uomo di 60 anni ad Avellino, precipitato in un dirupo nella zona collinare dei Liguorini, nel quartiere San Tommaso.
L’uomo si trovava da solo quando è scivolato nel terreno impervio, rimanendo intrappolato tra rami, sterpaglie e terreno fangoso. Le sue grida d’aiuto, disperate, sono state udite da un passante che non ha esitato a chiamare i soccorsi. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che, armati di motoseghe, hanno faticosamente aperto un varco tra la boscaglia per raggiungere il ferito.
Una volta tratto in salvo, l’uomo è stato affidato alle cure del 118, sotto shock ma fortunatamente in condizioni non gravi. Un episodio che riaccende l’attenzione sulla pericolosità di certe zone poco illuminate e prive di percorsi sicuri, soprattutto nelle ore serali.
Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2025 - 12:44
Questa storia e’ veramente triste e preoccupante. Non posso credere che ci siano luoghi cosi pericolosi in cui si possa scivolare cosi facilmente. Spero che l’uomo stia bene adesso e che prenda precauzioni in futuro.
Sicuramente, serve piu’ attenzione a queste zone, soprattutto di notte. La vegetazione fitta puo’ creare situazioni rischiose per chi non conosce bene il territorio, bisogna fare qualcosa per migliorare la sicurezza.