Sabato 24 maggio, dalle ore 19:00, la Villa Comunale di Macerata Campania si trasformerà in un crocevia creativo grazie a ‘Suite 6 – Pop Culture Edition’, il nuovo evento culturale firmato dall’associazione FuturArt.
Contenuti
Si tratta di un appuntamento che unisce linguaggi artistici diversi in un’unica serata, pensata per dare spazio a giovani talenti, idee libere e forme espressive spesso lontane dai circuiti convenzionali.
Le arti visive saranno protagoniste con un’esperienza dinamica e dal vivo: le pittrici Jessica Fiorillo, Martina Natale e Simona Iodice daranno vita a un live painting aperto, lavorando in tempo reale davanti al pubblico, trasformando la villa in uno spazio in continua evoluzione.
Accanto a loro, l’area live drawing vedrà all’opera i tre illustratori e fumettisti Antonio Montano, Luigi Barricelli e Antonio Di Caprio che disegneranno dal vivo con proiezione su grande schermo, fondendo segno, ritmo e interazione.
Ampio spazio anche alla musica dal vivo, con tre artisti che porteranno sul palco le loro visioni sonore: Giacomo Bove e Filippo Rauccio, entrambi cantautori e chitarristi, proporranno un repertorio originale e diretto, mentre STEMI, con il suo DJ set in analogico su vinile, attraverserà sonorità funky house, creando un’atmosfera energica e coinvolgente.
E’ prevista inoltre un’area teatrale che ospiterà i monologhi di Rosita Chiodero, Enrica Graziano e Giannrenzo Orbassano: tre performance diverse, tre sguardi personali sul presente, tra parole, presenza scenica e intimità.
Tra i momenti centrali della serata ci sarà una mostra di locandine e manifesti cinematografici, estratta dalla collezione dell’associazione, che ci guiderà in un percorso visivo tra icone e immaginari della cultura pop sul grande schermo.
A completare l’esperienza, è in programma una sala gaming accessibile al pubblico, pensata per valorizzare un linguaggio spesso sottovalutato ma centrale nella cultura contemporanea: il videogioco. Uno spazio per confrontarsi, divertirsi e riconoscere il valore culturale del gioco digitale.
Suite 6 – Pop Culture Edition è un esperimento culturale che mette insieme generi diversi, ma soprattutto persone. Un invito a uscire dalla routine e lasciarsi contaminare da arte, storie e connessioni vere. L’ ingresso è gratuito.
Info e aggiornamenti: @futurart.ce
Napoli– E' a casa dalla tarda serata di ieri il 30enne Leonardo Grimaldi residente nel… Leggi tutto
Napoli – Ancora un episodio di violenza legata all’occupazione abusiva di case popolari a Napoli.… Leggi tutto
Buones Aires - La ricerca di giustizia per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta… Leggi tutto
Napoli– Un colpo durissimo al cybercrime in Campania. La Polizia di Stato ha concluso un'operazione… Leggi tutto
Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto
Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto